Era da un po’ di tempo che Kiki mi chiedeva di poter fare i Cake pops.
Cake che??? Per chi se lo stesse chiedendo, sono golose palline di plumcake cake sbriciolato e mescolato con marmellata e poi ricoperte di cioccolato e Codette… Una roba da tremila calorie a morso e tanti sensi di colpa insomma!
Sapevo di aver bisogno di un po’ di tempo perché la ricetta non è difficile ma è un po’ lunga la preparazione… Ma è a prova di bambino!!!!
Infatti come vedrete, è possibile farla realizzare ai vostri bimbi…. La soddisfazione sarà alle stelle!!!
Mi piace molto pasticciare in cucina con i miei figli, solitamente appunto lo facciamo insieme. Ultimamente però mi stanno chiedendo di poter provare a fare da soli… E ieri si è presentata la giusta occasione!
Mi viene abbastanza spontaneo intervenire di solito… Invece ieri mi sono messa da parte e li ho lasciati sperimentare, aiutandoli solo nella parte finale della ricetta.
Mi fanno tenerezza perché ora quando facciamo una ricetta insieme ci tengono a trascriverla sul nostro quadernino dei dolci…
Kiki sta imparando ora a scrivere e ieri si è proprio impegnato.
Vi lasciamo la video ricetta… Fateci sapere se vi sono piaciuti o se avete qualche variante da suggerirci
A presto
*Isa*
Ps ieri quando li guardavo, cosi autonomi, pensavo quanto sia bello ma al contempo difficile per noi mamme lasciare che crescano e abbiano sempre meno bisogno di noi…
Ora vado ad ascoltarmi “a modo tuo”, che esprime per me benissimo questo concetto! Notte