Una giornata… Al fresco!

Ah finalmente sono arrivate le vacanze!!!

Niente sveglia, colazioni lente e tanto tempo libero. Non so voi, ma io quando sono in ferie ne approfitto per ribaltare casa. Nel vero senso della parola. (Per la disperazione di mio marito😜)

Devo dire che adesso lo posso fare perché i bimbi passano molto tempo a giocare in autonomia, in casa o in giardino (siii mamme di bambini ancora piccoli, abbiate fiducia prima o poi arriva questo momento) e spesso mi aiutano .

Per esempio abbiamo deciso di dare nuova vita a una stanza della nostra casa prima denominata ” il magazzino”… Vi lascio immaginare il perché😏

Abbiamo acceso il condizionatore e ci siamo messi a svuotarlo e pulirlo per bene e poi abbiamo creato un nuovo angolino per la lettura. Il “must have” dei miei figli di questo periodo sono i fumetti di Topolino e passano davvero molto tempo a leggerli quindi ci è sembrato carino dedicare uno spazio adatto.

Oltre alle pulizie però le vacanze servono anche ad avere il tempo da dedicare agli amici, magari a quelli che non si vedono da tempo o a regalarsi qualche piccola gita.

Settimana scorsa, per esempio, ho portato i bimbi in un parco acquatico che ci è piaciuto molto e siccome non ne avevo mai sentito parlare, ho deciso di fare questo post così da farlo conoscere anche a voi.

In realtà dovevamo andare in un altro parco ma quando mi sono messa a cercare la strada da fare (alle 23 e 30 della sera prima, of course) mi sono imbattuta in molte recensioni negative e quindi mi sono messa a cercare forsennatamente un’alternativa.

Il mattino dopo siamo partiti per la nostra destinazione, il PRATO BLU PARCO ACQUATICO di Montichiari.

Prato Blu parco acquatico a Montichiari

Il parco si trova in mezzo alla campagna ma è ben indicato, il parcheggio è molto ampio e gratuito e noi non abbiamo fatto code all’entrata.

La prima impressione, poi confermata, è quella di un parco ben tenuto, pulito e molto ampio anche se non dispersivo.

Vicino alle casse ci sono a disposizione in modo gratuito delle cassette di sicurezza e per i fumatori dei posacenere portatili.

Abbiamo appoggiato le nostre cose sotto un ombrellone (gratuito) e poi siamo andati di corsa a vedere le piscine. Per chi vuole c’è anche la possibilità di noleggiare dei lettini al prezzo di 3 euro al giorno (ovviamente non mi sono neanche posta la questione😝)

La prima piscina che abbiamo visitato è abbastanza grande, scende gradualmente e ha delle piccole grotte da dove scende ” la grandine” come dicono i miei figli

Poi i bimbi si sono ricordati degli scivoli e siamo andati a vederli.

Ci sono due grandi strutture con gli scivoli, la prima tutta colorata con molteplici discese, spruzzi e tre barili sospesi che quando sono colmi si rovesciano per la gioia dei bambini. I bimbi più piccoli devono essere accompagnati dai genitori.

Inutile dire che Nico e Ricky hanno passato la maggior parte del tempo in questa parte del parco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vicino si trova anche uno scivolo bianco e blu dove possono salire i bimbi più alti di un metro e 20. Mi ha fatto sorridere vedere scritto ” vietatissime le gare di velocità”. Sembrava fosse scritto apposta per i miei figli!😬

Per pranzo abbiamo da casa dei panini e abbiamo trovato un’area pic nic con dei tavoli all’ombra. Siamo poi rimasti li un po’ a leggere e a giocare con i legnetti e le foglie.

Prato Blu parco acquatico a Montichiari area pic nic
Prato Blu parco acquatico a Montichiari area pic nic

Prima di tornare in acqua (si lo ammetto sono una di quelle mamme che aspettano due ore prima di fargli rifare il bagno😬) siamo stati al parco giochi. C’è addirittura la sabbiera ed è tutto all’ombra!

Abbiamo poi scoperto un’altra piscina, con i lettini immersi in acqua😍, una zona dove viene proposta acqua gym e in fondo si trova un altro scivolo

I bimbi sono poi tornati alla struttura con gli scivoli colorati e ci siamo fermati li fino al momento di venire a casa. Abbiamo fatto una doccia calda e siamo venuti a casa, soddisfatti della giornata!

Ah! Per l’intera giornata, un adulto e due bambini abbiamo pagato 28 euro quindi secondo me si può ritenere una gita low cost!!!

Ci sono molteplici bar, ho visto che hanno anche dei piatti freddi, hot dog e gelati. Ho intravisto anche una stanza per i più piccoli.

Oltre all’area iniziale con gli ombrelloni, c’è tutto il parco attorno alle piscine con molti alberi quindi si trova sempre un posto all’ombra dove stare.

Voi ci siete già stati in questo parco o ne avete altri da consigliarci?

PS nel parco c’è anche un’area relax riservata ai maggiorenni. Idromassaggio, percorso benessere, lettini in acqua quello che ho potuto vedere dall’esterno. Tra l’altro I bimbi volevano attendermi fuori visto che

” Mamma tu ci hai aspettato due ore sugli scivoli ora puoi andare a rilassarti”😍💕

NB quindi ricordatevi di portarvi il marito😜

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...