“Mamma,papà andiamo in montagna?”
“Mamma vorrei giocare con la neve”
“Nico per il tuo compleanno puoi scegliere dove andare in gita”
“A fare le discese con il bob”
E niente allora mi sono convinta (io che già sognavo un bel picnic al mare🤣) e domenica scorsa ci siamo aggregati a una gita organizzata per andare a Spiazzi di Gromo.
I bimbi super contenti hanno preparato gli zainetti con cambio e panini e siamo partiti. In un’oretta e mezza siamo arrivati, tra l’altro siamo partiti con la nebbia e il grigio e siamo arrivati con un magnifico cielo blu e un sole stupendo!
Non appena siamo arrivati al paese abbiamo trovato un grosso parcheggio e uno spiazzo con un bar ristorante e un noleggio bob/sci.
Abbiamo noleggiato velocemente il nostro Bob doppio e siamo partiti all’avventura!
Ci sono tre piste per i Bob e gli slittini, alcune più dolci e altre più ripide.
Una rimane al sole tutto il giorno ed è quella vicino alla pista baby, dove i bimbi fanno lezione con il maestro di sci.
Nella foto sopra si può vedere il bar dove noi abbiamo mangiato. Noi come dicevo siamo andati in gruppo e abbiamo noleggiato una stanza riscaldata dove poter consumare il nostro pranzo al sacco. Ho visto però che il bar è ben fornito anche con piatti e taglieri.
Le altre piste si trovano vicino a dei boschi e secondo me il paesaggio è davvero suggestivo che dite?
È stata una giornata davvero speciale, i bimbi hanno fatto infinite discese e incredibilmente sono riusciti a non litigare nonostante il bob fosse solo uno 😁
Ma la cosa più bella è stata giocare insieme. Non ho contato quante discese ha fatto il papà con Nico e Kiki.
Io mi sono limitata a qualche scivolata perché sto facendo fisioterapia al braccio sinistro che mi fa tribulare🙄 e non volevo rischiare di ribloccarmi. Ma quanto mi sono divertita!!!!
Una giornata che sicuro rimarrà nei nostri ricordi anche perché mette insieme due nostre passioni… Outdoor e low cost!
Ps Kiki per me ha capito tutto dalla vita… O no?
*Isa*